Il servizio 24 ore di VOXISUD garantisce sicurezza e tranquillità per i Clienti
(ASL e Farmacie) e per i Pazienti, i quali possono segnalare le emergenze e attivare
le procedure relative chiamando un numero verde appositamente creato.
VOXISUD offre un servizio “qualità totale” in un’ottica di disponibilità totale
e di estrema attenzione verso le esigenze della clientela.
Caratteristiche del servizio “VOXISUD 24 ore”
La telefonata è ricevuta da un operatore che effettua tutti i controlli necessari
per individuare esattamente il Cliente o il Paziente e le apparecchiature in suo
possesso. Per individuare la causa dell’emergenza, l’operatore prova a risolvere
il problema on line: il paziente riceve cioè delle semplici istruzioni telefoniche,
per verificare che sia possibile una risoluzione immediata del problema all’origine
dell’emergenza.

Utilità del numero verde
Il numero verde è dedicato esclusivamente alle
reali situazioni di emergenza. In seguito alla
chiamata su numero verde, VOXISUD allerta gli operatori domiciliari e i tecnici
e richiede loro un intervento immediato. L’efficienza e la rapidità del servizio
sono assicurate se uomini e mezzi sono attivati solo
in situazioni di reale emergenza.
Situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi:
-
Si è verificato un guasto improvviso o un malfunzionamento delle apparecchiature
in dotazione fornite da VOXISUD
-
La scorta di ossigeno in dotazione presso il domicilio del Paziente si è esaurita
e non è possibile attendere il giorno previsto per la consegna ordinaria, a seguito
di autorizzazione della ASL o della Farmacia di fiducia
-
Un grave problema tecnico impedisce l’erogazione del farmaco
-
Le apparecchiature possono costituire un pericolo perché sono venute meno le condizioni
di sicurezza per le stesse
-
Si è verificato un guasto improvviso delle linee telefoniche che impedisce di raggiungere
VOXISUD attraverso il recapito telefonico ordinario
-
È immediatamente necessaria una nuova fornitura di ossigeno liquido per un nuovo
Paziente in condizioni di salute critiche in regime di ossigenoterapia a lungo termine,
in seguito ad autorizzazione della ASL o della Farmacia di fiducia
-
Si è verificata una calamità naturale
Area di attivazione del servizio “VOXISUD 24 ore”
Il servizio è attivo in tutte le aree servite da VOXISUD
Il servizio è riservato a tutti i Clienti attuali e futuri
di VOXISUD